CORRIERE ESPRESSO
Consegna a bordo strada in 48/72 ore
Consegna a bordo strada in 48/72 ore
Paga come vuoi in massima sicurezza
Nuovo prodotto
159,99 € IVA incl.
119,99 € IVA incl. * FINO A ESAURIMENTO SCORTE
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico innovativo che sta conquistando tutti gli ambienti domestici e consente di cuocere qualsiasi cibo come se fosse fritto, ma in maniera salutare. Grazie al sistema di cottura è possibile ottenere la nota crosticina che caratterizza un buon fritto, ma senza che il cibo sia immerso totalmente in olio o burro.
Il funzionamento della friggitrice ad aria De’ Longhi si basa sulla forte spinta d’aria ad alta temperatura che investe la superficie dei cibi in maniera omogenea, facendo in modo di cuocere l’interno delle pietanze (che resta straordinariamente morbido) e di rendere croccante l’esterno, con il risultato di una deliziosa simil panatura fritta-non fritta.
Struttura e funzionamento della friggitrice ad aria ricordano quelli del fornetto elettrico: nella parte superiore è posizionata una potente ventola, insieme al centro di controllo e alla superficie radiante; nella parte inferiore, invece, c’è il cestello all’interno del quale posizionare i cibi. Si configura così un elettrodomestico piccolo, versatile e adatto alla quotidianità, che permette di realizzare tanti tipi di cottura.
Caratteristiche tecniche: Tipo di prodotto= Friggitrice ad aria; Capacità totale= cibo fresco 1.25kg/cibo congelato= 1 kg; Potenza= 1400 W; Frequenza di ingresso= 220-240 V / 50-60 Hz; Timer= Manopola; Tipo di controllo= Meccanico; Altezza= 288 mm; Larghezza= 388 mm; Profondità= 291 mm
Grazie al sistema di riscaldamento SHS puoi cucinare i tuoi cibi fino al 20% più rapidamente, così da goderti sempre tutti i tuoi snack preferiti, in modo sano e in ogni momento della giornata. La padella leggera consente di agitare e scuotere facilmente gli alimenti, per una cottura ancora più omogenea.
Inoltre, padella e coperchio sono removibili per consentirti una facile pulizia. Il termostato è regolabile con quattro diversi livelli di impostazione della temperatura in base alla ricetta da preparare. Scaricando l’app Ricettario De’ Longhi, puoi lasciarti ispirare dalle oltre 100 ricette disponibili. Uno dei punti di forza di questa friggitrice ad aria è indubbiamente la capienza: permette una capacità massima di 1.25kg di cibo fresco (ad esempio, le patate fresche da sbucciare), mentre, se si tratta di patate congelate, può contenerne fino a 1 kg.
La friggitrice Idealfry si candida per diventare una delle migliori alleate per la vita di tutti i giorni di una famiglia numerosa, rispondendo pienamente a tutte le diverse richieste. Parlando di consumi: l’uso continuativo della friggitrice ad aria può risultare esoso in termini energetici, ma ci sono diversi vantaggi rispetto al forno tradizionale. I tempi di cottura si riducono notevolmente, dimezzandosi addirittura e calano drasticamente anche i tempi per preriscaldare. C’è da sottolineare, poi, che nel forno non è possibile ottenere quella crosticina speciale tipica della frittura. Rispetto ad una friggitrice tradizionale ci sono meno sprechi: basta utilizzare una quantità minima di olio, che va vaporizzato direttamente sui cibi.
Nella friggitrice ad aria il cibo non viene fritto, ma cotto grazie al soffio di aria calda che invade il cestello: in questo modo l’esterno delle pietanze risulta dorato e croccante, mentre l’interno rimane più morbido. È possibile realizzare tante ricette healthy con questo piccolo elettrodomestico che sta diventando sempre più indispensabile e popolare per dimezzare i tempi di preparazione dei pasti con risultati eccellenti.
L’olio, aggiunto in minime quantità, garantisce fino all’80% di grassi in meno rispetto allo stesso cibo preparato con la frittura tradizionale. Per ottenere il meglio dalla propria friggitrice ad aria è necessario fare attenzione ad alcuni passaggi che risultano fondamentali per il risultato finale. Si consiglia prima di tutto di preriscaldare la friggitrice per garantire una cottura uniforme dei cibi, poi è sempre opportuno ungere il cestello per evitare che il cibo si attacchi alle pareti durante la fase di cottura. Nel caso di cibo naturalmente grasso si può evitare l’olio sull’alimento, in caso contrario basta qualche spruzzata d’olio con un nebulizzatore e un po’ di movimento per distribuirlo uniformemente. È sempre meglio non riempire troppo il cestello: cerchiamo di tenerci sulla quantità di cibo che la friggitrice può contenere e cuocere in modo opportuno o rischieremo di non ottenere quella tanto decantata crosticina che fa impazzire tutti i fan della friggitrice ad aria, l’elettrodomestico del momento.