DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini sopra previsti (14 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale in Via Galileo Ferraris 66/G (NA), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo Fax o mail.

La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituirlo a Mondo Elettrodomestici solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione al rientro a mezzo mail o fax.

Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l'indirizzo a cui recapitare la stessa.

Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. 
Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto:

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc. ecc.);
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita;
  • il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto.

Il Diritto di recesso decade anche su prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere.

Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Mondo Elettrodomestici provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto o costi di gestione sostenuti da Mondo Elettrodomestici per gestire, evadere e consegnare l'ordine.

Il rimborso avverrà gratuitamente nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui la Mondo Elettrodomestici è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Le somme si intendono rimborsate nei termini, qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.


Corriere Espresso

Consegna Express in 24/48 ore

Maggiori info
Condizioni di vendita

Maggiore trasparenza

Maggiori info
Paga come vuoi

Tanti metodi di pagamento, massima sicurezza

Maggiori info
Assistenza clienti

Live Chat oppure al +39 081.18087057

Lun-Ven 09.00-13.30 / 14.30-18.00

Confronta