CORRIERE ESPRESSO
Consegna a bordo strada in 48/72 ore
Consegna a bordo strada in 48/72 ore
Paga come vuoi in massima sicurezza
Nuovo prodotto
1 999,99 € IVA incl.
1 999,99 € IVA incl. * FINO A ESAURIMENTO SCORTE
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
La nuova bicicletta elettrica Argento è il connubio perfetto tra una e-bike pieghevole e una fat e-bike, ovvero un modello che consente ai ciclisti di pedalare su terreni dove le normali bici hanno difficoltà, come neve e sabbia. Le sospensioni anteriori e le ruote fat sono le protagoniste indiscusse grazie alla loro solidità e capacità di adattarsi ad ogni tipo di terreno, urbano e fuoristrada. Il telaio in alluminio, completamente pieghevole, ti consente di trasportarla comodamente in auto o sui mezzi pubblici.
Il motore posteriore Bafang è studiato appositamente per questo tipo di biciletta, garantendo il massimo livello prestazionale ad una velocità massima di 25 km/h, quella consentita per legge. In combinazione con la batteria a 48V 12.8Ah 614Wh ti permette di percorrere senza fatica fino a 80km. La luce posteriore integrata nel sotto-sella rende il mezzo utilizzabile e visibile anche durante le ore notturne. Tramite il display LCD puoi gestire tutte le funzioni principali, come l’accensione della bici, dell’ampio faro LED anteriore e la selezione del livello di assistenza (configurabile a 3/5/9 livelli).
Caratteristiche tecniche: Tipo di prodotto= Bicicletta elettrica; Colore prodotto= Rosso/Nero; Motore= Bafang 36V 250W 60Nm, posteriore; Velocità= 25 km/h; Autonomia= da 50 a 80km; Tipo di display= display LCD; Tipo di batteria= 48V 12.8Ah 614Wh; Peso= 100 kg max; Dimensioni= 176 x 30 x 92cm; Peso= 100 kg
Le biciclette elettriche sono veicoli alimentati da energia pulita, progettati per ridurre l’inquinamento e le sue conseguenze sull’ambiente. La bici elettrica non usa combustibili fossili e non rilascia emissioni tossiche nell’aria. Nella carica delle batterie c’è emissione indiretta di CO2 ma, rispetto ad un’automobile, l’impatto ambientale è molto più basso. Inoltre, anche il costo di gestione è minimo: ricaricare una batteria costa pochi centesimi di euro, se vogliamo confrontarlo ai costi elevati della benzina. Le biciclette a pedalata assistita sono definite in questo modo perché dotate di un motore elettrico, il quale, grazie ad una batteria, ha l’obiettivo di assistere la forza muscolare del ciclista durante la pedalata. La bici elettrica ti permette di andare più veloce col minimo sforzo ed è per questo che è l’ideale per gli spostamenti casa-lavoro o, semplicemente, per muoversi in centro città. I principali benefici della bicicletta elettrica si possono riscontrare sia sulla salute che sul risparmio. Con una bici elettrica si ha il vantaggio di poter scegliere il livello di sforzo da esercitare e, anche facendosi aiutare dal motore, si sta comunque facendo della sana attività fisica, assicurando un po’ di fitness alle gambe e mantenendo in salute ossa e articolazioni. Chi vuole allenarsi di più, può spingere maggiormente sui pedali, magari impostando un livello di assistenza basso.
Per capire come funziona un’e-bike, bisogna prima capire com’è fatta. Una bici a pedalata assistita è in sostanza una bici normale, con alcune differenze strutturali, ma può essere anch’essa di diverse tipologie: da città, MTB, da corsa e così via. Il motore elettrico della bici interviene a supporto della pedalata, ma non si sostituisce a essa, ne riduce lo sforzo ma non lo elimina, e solo fino a 25 km/h di velocità. Oltre quella velocità, la massima consentita per legge in Italia, il motore non interviene più e sono solo le gambe a spingere la bicicletta. Nonostante siano più pesanti delle comuni biciclette, a causa del motore e della batteria, le e-bike si possono guidare anche senza attivare la pedalata assistita. Questo vale soprattutto in pianura, dove non ci sono dislivelli da superare e si può procedere ad una velocità moderata. Le bici elettriche servono soprattutto per affrontare le salite riducendo lo sforzo. Per guidarle si imposta il cambio su un rapporto agile, che ti permette di pedalare senza indurire le gambe sui pedali, e poi il livello di assistenza. A quel punto, è importante pedalare in modo regolare, senza colpi eccessivi sui pedali, esattamente come si tenderebbe a fare su una bici normale in salita.