Migliori marche frigo: gli elettrodomestici dalle ottime funzionalità

L’elettrodomestico principe della casa, quello che non può assolutamente mancare in ogni ambiente domestico: il frigorifero va scelto con estrema attenzione, valutando attentamente le caratteristiche che rispondano con precisione alle nostre esigenze quotidiane.

Quali sono le cose che si chiedono ad un frigorifero? Prima di tutto un risparmio sui consumi e in questo caso è sempre meglio orientarsi sulla scelta di un modello di classe energetica efficiente, che ci permetta di ridurre sia gli sprechi di energia che i costi in bolletta.

Poi sono da considerare le dimensioni e lo spazio a disposizione: scegliamo un frigorifero ad incasso laddove la nostra cucina preveda uno spazio appositamente destinato all’elettrodomestico, mentre ci orientiamo sulla scelta di un modello a libera installazione quando vogliamo posizionare il frigorifero nel punto della cucina che incontra le nostre esigenze di arredamento e divisione degli spazi.

Abbiamo bisogno di un frigorifero più o meno capiente? Questo dipende dal consumo di cibo del nucleo familiare e influisce sulla scelta delle dimensioni del frigorifero: i più grandi e, conseguenzialmente, i più ingombranti sono i frigoriferi side by side e i frigoriferi combinati, ma ci sono anche modelli più piccoli e compatti, come i frigoriferi monoporta e i frigoriferi doppia porta.

Non dimentichiamo quanto sia importante, poi, il numero di scaffali e scomparti presenti nel frigorifero e la presenza di funzioni extra: sono tutte caratteristiche che ci guidano nell’acquisto di un elettrodomestico che soddisfi davvero le nostre esigenze di conservazione dei cibi in modo ottimale.

marche di frigoriferi

Frigoriferi: classifica del 2021 e guida all’acquisto

Quali sono i marchi di frigoriferi che meritano un posto speciale nella classifica di questo 2021? Lasciamoci guidare dagli esperti di Mondo Elettrodomestici per saperne di più!

frigo hisense

Frigoriferi Hisense

Hisense è uno dei brand leader nel settore dei frigoriferi: dalla sua esperienza nascono numerosi modelli differenti di elettrodomestici che presentano varie funzioni e tecnologie per conservare gli alimenti freschi più a lungo. Il rapporto tra qualità e prezzo di questa marca di elettrodomestici risulta molto equilibrato.

All’interno del catalogo Hisense è possibile trovare la tipologia di frigorifero che meglio incontra le nostre richieste: ci sono frigoriferi combinati, doppia porta, side by side, anche con dispenser per ghiaccio e acqua, e frigoriferi cross door con quattro porte, due destinate al vano frigorifero e due per il reparto congelatore.

A colpire è soprattutto il design ricercato, le molteplici funzioni e la grande praticità di utilizzo e manutenzione, oltre al notevole risparmio energetico garantito da questi modelli. I frigoriferi Hisense si distinguono per la capacità di raffreddamento e congelamento rapido, un sistema che permette agli alimenti di conservare tutte le proprietà nutritive. Altre caratteristiche molto apprezzate sono l’allarme porta aperta, la modalità da impostare quando si è fuori casa per lunghi periodi, il sistema di raffreddamento No frost e il sistema Multi Air Flow, grazie al quale l’aria viene distribuita in modo omogeneo in tutti i vani del frigorifero.

Acquistare uno dei frigoriferi Hisense su Mondo Elettrodomestici significa puntare ad un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, dal design curato e dalla tecnologia innovativa.

frigo haier

Frigoriferi Haier

Un brand che sta spopolando nel settore degli elettrodomestici: stiamo parlando di Haier, produttore di frigoriferi dalle molteplici funzioni e tecnologie per un’ottimale conservazione dei cibi. Haier propone soluzioni per tutte le tipologie di arredamento: frigoriferi a libera installazione, combinati, a doppia porta, side by side, French door e da sottopiano.

Le caratteristiche che rendono i frigoriferi Haier tra i più amati sono la presenza di sistemi di raffreddamento ventilato o No Frost, la garanzia di un notevole risparmio energetico e le funzioni specifiche per la conservazione ottimale delle diverse tipologie di alimenti.

Il sistema Super Cooling è pensato per raffreddare in modo immediato gli alimenti freschi in modo da conservare inalterate le loro proprietà nutritive portandoli subito alla giusta temperatura. La funzione Super Freeze serve, invece, a congelare velocemente gli alimenti appena acquistati prolungandone la conservazione. Da non dimenticare la tecnologia antibatterica ABT che utilizza la luce ultravioletta per ridurre la diffusione di batteri all’interno dell’apparecchio. I frigoriferi Haier contengono appositi scomparti in cui organizzare cibi e pietanze con il giusto livello di umidità.

Chi sceglie un frigorifero Haier si orienta verso un prodotto di fascia medio-alta, funzionale, capiente e pensato per mettere al servizio di un ambiente domestico le ultime innovazioni tecnologiche nel settore di conservazione dei cibi.

frigo beko

Frigoriferi Beko

Frigoriferi dal prezzo accessibile e dalle notevoli prestazioni: anche Beko conquista un posto in questa speciale classifica grazie ai suoi elettrodomestici. Il modello più amato e ricercato è il frigorifero combinato Beko, dotato di vano frigorifero e congelatore posti l’uno sopra l’altro, ideale per le esigenze quotidiane di una famiglia media.

Hai bisogno di più spazio? Nessun problema: Beko propone anche frigoriferi ispirati ai modelli americani, molto grandi e con 2 o 4 porte. Non è tutto: su Mondo Elettrodomestici trovi anche modelli di frigorifero monoporta e da incasso, capaci di integrarsi con i diversi stili di arredamento.

Anche il design spazia, passando dai classici modelli in acciaio e bianchi ai frigoriferi colorati e quelli neri. Tutti i frigoriferi Beko garantiscono un notevole risparmio energetico grazie al compressore inverter ProSmart e al sistema di raffreddamento No frost che ti permette una manutenzione rapida e senza il noioso processo di sbrinatura.

Se cerchi un elettrodomestico economico ma che sappia soddisfarti nelle sue funzionalità, ecco il brand che fa per te: Beko ti guida nella scelta di frigoriferi dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

frigo candy

Frigoriferi Candy

Prezzo vantaggioso e un mare di modelli tra cui scegliere: Candy si conferma sempre una garanzia in fatto di elettrodomestici. Il brand si caratterizza per un vasto assortimento di tipologie differenti di frigorifero, come quelli da incasso, quelli combinati, i frigoriferi americani, quelli senza congelatore e i frigoriferi a libera installazione.

Per tutti i gusti e per tutte le esigenze: i frigoriferi Candy sono pensati anche in modalità salvaspazio come mini frigo e frigo da tavolo. Una marca di elettrodomestici leader da decenni che cura con molta attenzione la classe energetica dei prodotti: i frigoriferi sono dotati di luce a tecnologia LED che garantisce circa il 90% di risparmio sui consumi rispetto a quello di una lampadina tradizionale.

Per una casa sempre più domotica e tecnologica è nata, poi, la linea Candy Simply-Fi, che propone frigoriferi dotati di controllo via smartphone, con un’applicazione che consente di personalizzare le funzioni dell’elettrodomestico a distanza.

Chi acquista un frigorifero Candy sceglie di coniugare design, tecnologia e funzioni innovative ad un prezzo vantaggioso, orientandosi verso un marchio che è da sempre garanzia di affidabilità e performance durature nel tempo.

frigo indesit

Frigoriferi Indesit

Modelli classici con funzionalità modernissime: sono i frigoriferi Indesit, pensati per soddisfare le diverse esigenze di prezzo e spazio. Risparmio energetico garantito e diversi sistemi di raffreddamento per le differenti tipologie di frigorifero proposte, come frigoriferi combinati, frigoriferi a libera installazione e frigoriferi da incasso.

Soluzioni pratiche anche per chi desidera un frigo senza congelatore o per chi deve fare i conti con poco spazio in cucina, decidendo di puntare un piccolo frigorifero sottopiano. Indesit lavora da anni nel settore degli elettrodomestici per incontrare e soddisfare le esigenze di tutti i tipi di famiglie: nuclei familiari piccoli, medi o di grandi dimensioni trovano in questo brand il migliore alleato per la conservazione quotidiana dei cibi.

L’acquisto di un frigorifero Indesit è perfetto per chi desidera un prodotto dal prezzo medio e dalle funzionalità innovative: Mondo Elettrodomestici ti guida nella scelta dell’elettrodomestico che incontra le tue preferenze di design e di prestazioni.

marche frigo

Acquistare un frigorifero può rivelarsi una scelta più difficile del previsto: affidati ai frigoriferi Mondo Elettrodomestici e ai brand selezionati che ti garantiscono prodotti affidabili e durevoli nel tempo!

Articolo Precedente
Articolo Successivo