Filtra per

Filtri attivi:
Produttore
Termoconvettori
 
Termoconvettori

Riscaldare l’aria in modo rapido ed omogeneo negli ambienti domestici e nei luoghi di lavoro? È possibile, grazie al termoconvettore, uno strumento che presenta notevoli vantaggi rispetto al tradizionale termosifone. I termoconvettori sono apparecchi facilmente installabili in tutte le case che integrano i sistemi di riscaldamento già esistenti ...

Riscaldare l’aria in modo rapido ed omogeneo negli ambienti domestici e nei luoghi di lavoro? È possibile, grazie al termoconvettore, uno strumento che presenta notevoli vantaggi rispetto al tradizionale termosifone. I termoconvettori sono apparecchi facilmente installabili in tutte le case che integrano i sistemi di riscaldamento già esistenti o che vanno a sostituirli laddove non esistano sistemi di riscaldamento efficaci.

Come funzionano i termoconvettori? Come suggerito dal nome, il funzionamento si basa sul principio della convenzione, secondo il quale il calore tende a salire, mentre l’aria fredda scende e viene risucchiata dal convettore di aria fredda appunto. A differenza delle piastre di diffusione dei termosifoni, nel termoconvettore a parete o portatile il calore si sprigiona in modo più intenso e veloce.

Quando è consigliabile scegliere di installare dei termoconvettori a parete o di acquistare dei termoconvettori elettrici a libera installazione? Quando vogliamo riscaldare un ambiente molto freddo in poco tempo con la garanzia di un notevole risparmio energetico. I termoconvettori ad acqua, i termoconvettori a gas metano e i termoconvettori elettrici a parete o portatili sono utilissimi soprattutto nelle case in cui non sono presenti impianti di riscaldamento perché vengono utilizzate saltuariamente.

Termoconvettori: prezzi e vantaggi del riscaldamento elettrico

I termoconvettori a parete possono essere fissati in ogni punto della casa, ma sono sempre più numerose le persone che preferiscono acquistare i modelli da pavimento: ventilconvettori a prezzi convenienti che possono essere trasportati facilmente grazie all’uso delle maniglie e sistemati nel punto della casa che vogliamo riscaldare in un preciso momento.

Esistono notevoli differenze tra le varie tipologie di termoconvettori. Il termoconvettore ad acqua richiede un allacciamento alla caldaia ed è programmabile attraverso un timer: esistono termoconvettori ad acqua dai prezzi elevati a seconda delle funzioni disponibili. Il termoconvettore a gas o termoconvettore a metano prevede, invece, l’allaccio all’impianto del gas e una presa d’aria esterna per lo scarico dei fumi: anche i termoconvettori a gas hanno prezzi diversi a seconda della dimensione e delle funzioni previste.

Il termoconvettore elettrico rappresenta una scelta pratica e comoda orientata al basso consumo di energia: rappresentano la soluzione perfetta se si dispone di poco spazio e si ha voglia di riscaldare l’ambiente senza legna o altri tipi di combustibile.

Più

Termoconvettori Ci sono 2 prodotti

Mostra 1 - 2 di 2 prodotti