Le migliori lavatrici con carica dall’alto

La lavatrice con carica dall’alto, rispetto al modello tradizionale con caricamento frontale, permette di riempire il cestello nel quale inserire gli indumenti in modo più pratico e veloce. Sarà infatti sufficiente alzare lo sportello posto nella parte superiore dell’elettrodomestico per inserire il bucato, senza doversi piegare ogni volta sulle ginocchia. Di conseguenza, anche quando dovrai scaricare il bucato alla fine di ogni ciclo di lavaggio, non sarai costretto a compiere movimenti scomodi e fastidiosi.

Mondo Elettrodomestici mette a tua disposizione un catalogo sempre aggiornato con le migliori lavatrici con carica dall’alto. Sei ancora indeciso su quale modello scegliere? Scopri con noi tutti i vantaggi delle lavatrici con carica dall’alto e quali sono le migliori a prezzi convenienti.

Lavatrice verticale, carica dall'alto

Lavatrice carica dall’alto: perché sceglierla?

Solitamente, nelle case degli italiani, troviamo soprattutto lavatrici a carica frontale, eppure i vantaggi delle lavatrici con carica dall’alto sono numerosi. Rispetto ai modelli tradizionali, c’è da dire che la capacità di carico di queste lavatrici è particolarmente ridotta: parliamo infatti di lavatrici che non superano gli 8 kg di capienza. Uno dei vantaggi principali risiede, però, proprio nelle sue contenute dimensioni, che ci permettono di risparmiare circa 20-25 cm di larghezza, consentendoci di posizionare la lavatrice anche in ambienti molto piccoli.

Bisogna considerare anche un altro aspetto molto importante e già menzionato, ovvero quello della comodità: grazie alla carica dall’alto, possiamo riempire e svuotare la lavatrice col minimo sforzo, a differenza dei modelli con carica frontale dove siamo costretti ogni volta a piegare schiena e ginocchia, gravando quindi sulle articolazioni. La lavatrice con carica dall’alto resta quindi la scelta ideale soprattutto per le persone anziane, nonne e casalinghe stressate, che già normalmente riposano poco e i cui movimenti sono parecchio limitati.

Inoltre, questo tipo di lavatrice permette di ottimizzare spazio in casa. Puoi posizionarla comodamente in bagno, accanto alla cesta della biancheria sporca, per rendere ancora più agevoli le normali operazioni di carico e scarico. A differenza dei modelli tradizionali, la lavatrice con carica dall’alto non sarà un particolare ingombro, ma contribuirà a mantenere l’ambiente più ordinato.

Lavatrice con carica dall'alto

Lavatrici carica dall’alto: le migliori a prezzi convenienti

Mondo Elettrodomestici ha decretato le quattro migliori lavatrici con carica dall’alto, analizzando performance, consumi e prezzi di listino. Scopriamo subito quali sono.

Lavatrice Candy CST06LE1

Al primo posto, tra le lavatrici a carica dall’alto più economiche in assoluto, troviamo il modello Candy CST06LE1. Vedrai dimezzata non solo la fatica di caricare e scaricare il bucato, ma anche minimizzati gli sprechi di tempo, energia e denaro. Candy crede fortemente nell’importanza di godersi la vita e di dedicare il proprio tempo libero a fare ciò che si ama davvero. Per questo motivo, i programmi rapidi da 14, 30, 44 e 59 minuti combinano perfettamente tempo e performance: lavaggi di qualità in meno di un’ora!
Inoltre, grazie allo speciale sensore che rileva il peso, la lavatrice Candy CST06LE1 adegua in maniera autonoma la quantità di acqua ed elettricità a seconda della dimensione del carico.

Lavatrice Candy

Questo modello è anche dotato di tecnologia NFC, grazie alla quale avrai l’opportunità di migliorare la tua esperienza di lavaggio giorno dopo giorno direttamente dal tuo smartphone. L’applicazione Candy simply-Fi ti permette di scaricare tantissimi programmi aggiuntivi per prenderti cura al meglio dei tuoi capi, selezionando i cicli migliori e accedendo a diversi contenuti. L’assistente vocale ti guiderà nella scelta del programma perfetto per te: ti basterà selezionare il tessuto, il colore e il tipo di macchia, poi ci penserà l’app a fare il resto. La lavatrice è in offerta a 283 euro.

Lavatrice Candy

Lavatrice Candy CSTG272DE/1-11

Un altro modello di lavatrice Candy che ti conquisterà fin dal primo lavaggio. L’innovativa tecnologia Mix Power System+, grazie all’iniezione diretta di un concentrato di acqua pulita e detergente sui tessuti, fornisce risultati straordinari in tempi brevi. Una tecnologia brevettata da Candy che aumenterà l’efficacia del detersivo quando si lava a basse temperature e, pur lavando a 20°, ti permetterà un risparmio di energia fino al 60% ottenendo al contempo il risultato di un lavaggio a 40°. Anche questa lavatrice è in offerta a 309 euro.

Lavatrice Candy CSTG28TE1

Saliamo leggermente di prezzo con la lavatrice Candy CSTG28TE1. 330 euro di funzioni innovative e programmi che miglioreranno la tua esperienza di lavaggio. La funzione Smart Cycles disponibile sull’applicazione Candy simply-Fi ti permette di scaricare il ciclo che più si adatta al tuo stile di vita e ti fornisce programmi extra per prenderti cura di tutti i tuoi capi. Inoltre, selezionando la funzione My Statistics potrai monitorare il tuo elettrodomestico e vedere quali sono i programmi che utilizzi maggiormente, imparando ad ottimizzare quelle che sono le tue abitudini di lavaggio, anche a seconda del tempo disponibile e delle varie necessità.

Lavatrice Candy
Lavatrice Hoover

Lavatrice Hoover H3TMS48TAMCE-11-22

L’ultima lavatrice del nostro catalogo è in offerta ad un prezzo di 500 euro. Stiamo parlando della gamma H-WASH 300 PLUS, ovvero lavatrici progettate per prendersi minuziosamente cura di ogni singolo capo, ponendo estrema attenzione a tutti i tipi di tessuti e colori, grazie anche ad un set completo di cicli di lavaggio specifici. Allergy Care, tipico delle lavatrici Hoover, è il programma che ti consente una pulizia estremamente igienizzante dei tuoi vestiti, mantenendo i 60°C di temperatura per oltre un’ora di lavaggio. Non ti resta che scoprire tutti gli altri programmi dedicati.

Sfoglia subito il nostro catalogo per scoprire le migliori lavatrici carica dall’alto!

Articolo Precedente
Articolo Successivo